Chi Siamo

Dechiaragrafica nasce e si evolve nei primi anni novanta grazie alla condivisione ed allo sviluppo di un idea di Massimiliano e Fabio De Chiara, due giovani grafici animati da un grande entusiasmo e dalla voglia di mettersi in gioco.

In una prima fase, l’impiego esclusivo di metodi artigianali con una forte componente artistica orienta l’attività produttiva verso segmenti di mercato dedicati alla decorazione di autoveicoli, settore all’epoca quasi pioneristico, e alla produzione di insegne interamente realizzate e dipinte a mano, senza però impedire approcci manageriali ispirati dalla continua e inarrestabile diffusione delle nuove tecnologie di stampa digitale di grande formato.

Nel 1997 Dechiaragrafica è tra le prime aziende del sud Italia ad acquistare una stampante digitale elettrostatica per la produzione di grafiche resistenti all’esterno, un investimento importante che premia i due giovani con una rapida ascesa commerciale facendo diventare la Dechiaragrafica un punto di riferimento per il mercato.

Il 2001 è l’anno del salto di qualità. Una nuova sede di 600 mq e l’arrivo di uno dei primi plotter a solvente per il “Super Wide Format”, uno Scitex Grand Jet S2 al quale seguono una serie di piccoli e grandi investimenti dalla stampa al finissaggio, mirati ad una profonda crescita professionale per garantire servizi sempre migliori alla vastissima e sempre più esigente clientela.
Oggi Dechiaragrafica si identifica come punto di riferimento per le aziende che cercano competenza, qualità e professionalità.
L’attività commerciale e la produzione si svolgono in un moderno e nuovissimo stabilimento di circa 1300 mq ubicato nei pressi dello svincolo Autostradale A3 di Pontecagnano Sud.

La produzione, avvalendosi di tecnologie di ultima generazione e di un affiatato gruppo di giovani professionisti, spazia dalla decorazione di automezzi di ogni tipo e dimensione, al service di stampe digitali di medio e grande formato fino alla cartellonistica per interni ed esterni e all’allestimento di stand e spazi per fiere ed eventi.
Forte di una ventennale esperienza nel settore della comunicazione, la Dechiaragrafica, con i suoi designer, affianca i suoi clienti anche nella progettazione e l’ideazione di campagne pubblicitarie.
Attraverso puntuali innovazioni tecnologiche ed efficaci strategie di customer satisfaction, Dechiaragrafica si posiziona nel mercato della decorazione statica e dinamica come indiscutibile punto di riferimento per lo sviluppo e la realizzazione di nuovi upgrade applicativi destinati a garantire sempre un importante valore aggiunto.

“Innovazione Tecnologica” una voce importante.

Da oltre 20 anni Dechiaragrafica innova e arricchisce il suo laboratorio con nuove tecnologie per la stampa, la finitura e il taglio. Sembra oramai passato un secolo da quando il primo plotter elettrostatico fece il suo ingresso nel piccolo laboratorio di via Calabria al civico 18 a Pontecagnano Faiano. Oggi due plotter ink jet a solvente con una luce di stampa da 3,2 mt, due plotter a risoluzione fotografica, una stampante UV per materiali rigidi, due laminatori a caldo per la finitura della stampa e plotter per il taglio delle pellicole viniliche sono solo gli strumenti per eseguire con la massima precisione e velocità tutti i tipi di lavori richiesti.
La vera forza di questa azienda però rimane la professionalità, la passione e il grande amore che i componenti dello staff tutti mettono in ogni lavoro tutti i giorni.